World Recycle Week di H&M

h-e-m-reciclo

Questa è la World Recycle Week, la settimana in cui oltre 3.600 negozi H&M in tutto il mondo uniscono le forze per una causa importante: raccogliere 1000 tonnellate di prodotti tessili usati. Chiudiamo il cerchio della moda: portiamo tutti i nostri abiti e prodotti tessili usati al negozio H&M più vicino.

L’iniziativa è parte dell’obiettivo di H&M per chiudere il cerchio nella moda, promuovendo il riciclo di abiti usati e ottenendo fibre tessili riciclate per creare nuovi prodotti.

wrw

L’obiettivo a lungo termine è di eliminare totalmente la presenza di abiti nelle discariche, e limitare così l’utilizzo delle risorse naturali.

Con il riciclo di una sola T-shirt si possono risparmiare 2.100 litri d’acqua, questo esempio può contribuire a far immaginare l’impatto di 1.000 tonnellate di indumenti raccolti durante la World Recycle Week.

Dal 18 Aprile al 24 Aprile portate quello che non usate più, abiti macchiati, usurati, calzini spaiati: qui potete vedere il video di quello che accade dopo…

Inoltre per ogni sacchetto di prodotti tessili consegnati, H&M darà 2 buoni del valore di 5 € da utilizzare per i prossimi acquisti.

h&m World Recycle Week

Share This:

Mary

Mary, 35 anni, laureata in economia, un master in marketing e comunicazione moda e beni di lusso, events planner, web addicted, mamma di 3 marmocchi e moglie. E una voglia matta di vivere felice.

One Comment

Comments are closed.