Viaggio a Mauritius con i bambini

DSC_0467

Una settimana fa siamo tornati da un bellissimo viaggio a Mauritius, un’isola della quale ti innamori subito grazie al suo popolo gioioso e cortese, al mare cristallino, alle lunghe spiagge bianche ed alla natura lussureggiante.

E’ stato il primo viaggio intercontinentale con Giuliano che ha poco più di 10 mesi. Un viaggio sicuramente non fatto di relax e lunghe giornate al sole, anzi a tratti stancante con un bambino così piccolo. Le 11 ore di volo poi non sono una passeggiata.

Ma ne vale la pena, vederlo gioioso sulla spiaggia, divertirsi a mare, muovere i primi passetti sulla sabbia.

Per Brunella (8 anni) è stata semplicemente un’esperienza meravigliosa.

Noi abbiamo soggiornato al Veraclub Le Grand Sable a Belle Mare, un villaggio delizioso, piccolo ma proprio per questo comodo perchè le camere sono tutte vicino alla spaggia, al ristorante, al bar ed alla reception.

Recensione negativissima invece per il volo Meridiana. Aereo vecchio e sporco, e i posti speciali dove eventualmente potevamo chiedere la culletta sono ormai tutti in vendita e nel nostro caso erano già stati acquistati. Nota positiva invece per gli assistenti di volo, tutti molto pazienti e disponibili nel preparare le varie pappe e biberon.

L’escursione che consiglio a chi dovesse trascorrere una vacanza in questa isola meravigliosa è senza dubbio L’isola dei cervi: un luogo incantevole dove piante, rocce, lingue di sabbia e mare cristallino la fanno da padrone. Un’esperienza davvero unica.

Altra spiaggia da visitare è sicuramente Mont Choisy, mare cristallino e tanto relax.

DSC_0526

DSC_0505

DSC_0497

DSC_0483

DSC_0467

DSC_0466

DSC_0412

DSC_0357

DSC_0354

DSC_0337

DSC_0323

DSC_0307

DSC_0284

DSC_0276

 

 

 

Share This:

Mary

Mary, 35 anni, laureata in economia, un master in marketing e comunicazione moda e beni di lusso, events planner, web addicted, mamma di 3 marmocchi e moglie. E una voglia matta di vivere felice.

3 Comments

Comments are closed.