Salone del Mobile di Milano 2016, cosa sarei andata a vedere!

test occhio slide ita_2

E’ una di quelle settimane in cui vorrei troppo essere a Milano, si perché il Salone del Mobile è una di quelle manifestazioni fieristiche che non vorrei mai perdermi!

Ho la mail piena di inviti che purtroppo non posso confermare 🙁 In ogni caso, scriverò lo stesso un pezzo su quello che più mi piace e quello che più mi ha colpito!

Innanzitutto vi segnalo la mostra design thailandese Bar Crops and Props, che andrà in scena durante la Milano Design Week 2016 (12-17 aprile) Mercoledì 13 aprile dalle 19.00 alle 21.00 in Via G. Ventura 15 – Milano. Si tratta di una mostra tematica curata da Eggarat Wongcharit, pioniere dell’industria del design thailandese, che esporrà in questa occasione i 20 migliori prodotti delle eccellenze dei designer di questo paese.

La mostra Bar Crops and Props riflette l’idea di ciclo del consumo agricolo per la realizzazione di prodotti di design, tutti incentrati sulla coscienza ecologica. Il nuovo design thailandese si sta indirizzando verso una produzione tecnica sempre più evoluta, ma che mantiene le radici raffinate dell’artigianalità.

reaflet dots fianal

Inner Light Collection 3 sarran2

Inoltre vi invito ad andare a visitare l’esclusivo loft Fuorisalmone che ospita i prodotti innovativi dei designer e delle aziende controcorrente.Print

Infiniti Design (brand di cui vi ho già parlato qui) presenterà al prossimo salone del mobile la nuova seduta Settesusette by Alberto Brogliato e Federico Traverso. Una sedia in cui la funzionalità della plastica sposa l’eleganza senza tempo del legno massello di faggio. La seduta è ispirata ad un design dal sapore vintage ma in linea con le esigenze di arredo più contemporanee, in cui la vera particolarità è il retro, caratterizzato dalla continuità dei due materiali. Infiniti Design presenterà ufficialmente Settesusette e le altre novità in occasione del prossimo Salone del Mobile, dal 12 al 17 aprile 2016 presso il padiglione 12, stand C03 – D06, quindi se ci siete andate a vederla!

Settesusette infiniti

Settesusette- Ambientata

Settesusette -Ambientata Variante Bianco (1)

Un’oggetto che attirato tutta la mia attenzione e curiosità è UNA TRAVEL MUG DI DESIGN, DA PORTARE SEMPRE CON SE’.Modaiola, di design, pratica: la classica tazza in ceramica si trasforma in complemento di tendenza da avere con sé, per tenere una carica di energia sempre a portata di mano. Proposte da ACERA, brand taiwanese specializzato nella ceramica handmade, le travel mug sono disegnate dal collettivo Hangar Design Group e si possono acquistare anche online su hdgshop.com.
La collezione sarà esposta durante il prossimo Fuorisalone in via Brera 2 e in altri luoghi del design milanese: ALCHEMICAL SIGNS, TAIWANESE ROOTS
via Brera 2, Milano 12-16 aprile 2016 10.00 – 20.00

 IMG_6596 copiaPer ora è tutto! E beato chi ci sarà!!!

Share This:

Mary

Mary, 35 anni, laureata in economia, un master in marketing e comunicazione moda e beni di lusso, events planner, web addicted, mamma di 3 marmocchi e moglie. E una voglia matta di vivere felice.

5 Comments

Comments are closed.