FAD Interview: Semmy Levit creator of “My secret dressing Room”

Su My Secret Dressing Room affitti gli abiti e gli accessori che non usi e guadagni!

Un portale dedicato alle donne maniache della moda. L’idea della startup milanese è di far incontrare sul Web chi vuole prestare vestiti, borse e scarpe… con chi desidera indossare un capo più elegante e più costoso per un’occasione speciale.

20131119-092427.jpg

Per ora attivo a Milano e presto presente in alcune delle capitali della moda: Parigi e Londra.

Tra i fondatori Semmy Levit, 42 anni, molto simapatico, a cui ho fatto qualche domanda:

Idea strepitosa, ci penso e dico: sarebbe potuta venire in mente a me! Grande osservatore dell’universo femminile o esperto del settore moda?

Più che esperti di moda o grandi osservatori dell’universo femminile, siamo un gruppo di amici “vittime” delle nostre mogli e compagne. Osservando loro fare shopping o “disperarsi” per l’impellente necessità di avere l’abito, la scarpa o la borsa nuova per la prossima festa, ecco che è nata l’idea.

Perchè non sfruttare al meglio gli abiti “asset” già in possesso delle donne, dando loro l’opportunità di metterli a noleggio e , in qualche modo, farle diventare imprenditrici.

Dall’altra parte, perché non dare alle donne, la possibilità di indossare l’abito che desiderano senza però doverlo comperare e poi, molte volte, dimenticare in fondo all’armadio.
Ecco fatto. My Secret Dressing Room

Come  state promuovendo il progetto? Sono previste testimonials, eventi?

Social network e word of mouth. Contiamo molto che le donne, se entusiaste del progetto, ci daranno una mano a diffondere la conoscenza del sito. In futuro, chissà….

Sharing economy, pensi che l’Italia sia pronta?

Si, penso che l’Italia sia pronta. Siamo un popolo pragmatico e, anche se meno aperti alle innovazioni rispetto ai paesi anglosassoni, siamo perfettamente in grado di riconoscere i nuovi modi per “vivere” meglio le nostre necessità. Oggi a Milano, progetti di sharing come le biciclette o le auto, stanno avendo un grandissimo successo.

 

20131119-092440.jpg

Che ne pensate? A me il gardaroba in affitto sembra un’idea strepitosa!

20131119-094948.jpg

 

Share This:

Mary

11 Comments

  1. Non avevo idea di questa cosa, ma la trovo davvero bellissima! Anche se un neo c’e’… che succede se poi ti affezioni troppo alla tua borsetta chanel? xD finisci per comprarla per davvero secondo me! mmmm c’e’ cmq il suo rischio eh U_U

    sobarbylicious.blogspot.it

Comments are closed.