Cool and Fun Restaurants in London (Part I)

Quando viaggiamo, la ricerca dei ristoranti più belli, particolari e di design è una specie di ossessione per me e mio marito. Ricerca che parte da google con la ricerca più banale “dove mangiare a Londra” a mail e sms a chi Londra la vive e la frequenta non da turista.

Ecco una mini e personalissima guida ai ristoranti cool, di design (e non solo) di Londra! Prima però, la regola numero 1: PRENOTARE! Non tanto a pranzo quanto a cena e soprattutto nel week end, altrimenti vi posso assicurare che trovare un tavolo libero può diventare un’odissea!

Dunque, per il pranzo ne abbiamo selezionati 3, il primo si trova nel meraviglioso quartiere di Covent Garden ed è un ristorante italiano: Carluccio’s. Al suo interno anche una food boutique dove si possono acquistare prodotti tipici italiani. Noi abbiamo mangiato un’ ottima tagliata di manzo, il servizio è ottimo e non è carissimo!

 

20140423-222958.jpg

Carluccio’s

 

Carluccio's

Carluccio’s

Carluccio's

Carluccio’s

Il secondo ristorante dove abbiamo pranzato a Londra è C&B nei pressi della cattedrale di St. Paul, ottimo cibo, personale simpaticissimo e prezzi ragionevoli e connessione internet wi-fi gratuita (un po’ come ovunque a Londra).

risto londra5

C&B

ristorante londra2

C&B

ristoranti londra1

C&B

risto londra3

C&B

 

Il terzo, su King’s Road, è stato una vera rivelazione: Big Easy. L’ impatto iniziale non è stato ottimo… ambiente molto informale, tavolacci di legno, lampadine colorate, non tanto luminoso… poi siamo entrati anche perchè consigliato da una persona “giusta”. Risultato? Ci tornerei altre 1000 volte! Carne ottima e non solo! Io ad esempio ho mangiato aragosta alla griglia con patate fritte accompagnate da un eccellente margarita. Un locale decisamente non convenzionale!

Big Easy

Big Easy

Big Easy

Big Easy

 

20140423-223903.jpg

Big Easy

For translator:

Mary

10 Comments

  1. Questo post lo avrei voluto leggere prima di Natale quando sono stata a Londra… Ma ne terrò conto quando ci tornerò!! Baci Elisabetta

Comments are closed.